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Come capire se un piano di Dental Marketing funziona davvero.

Come al solito, dopo il sole e il relax, arrivano puntuali i nuovi propositi del dopo vacanza… Dental Marketing!

Per gli studi dentistici, ammesso che abbiano un piano di dental marketing già in atto, è il momento di verificarne la validità, per correggerne gli eventuali errori e prepararsi… all’inverno!

Ecco qualche semplice chiave di lettura per capire se il vostro piano di marketing funziona davvero (e i soldi spesi stanno dando i loro frutti).

  1. Contate il numero totale di nuovi pazienti che varcano la soglia in un mese.
  2. Quanti potenziali clienti visitano mensilmente il vostro sito e, soprattutto, da dove provengono?(Funziona per capire se un sito è davvero attraente).
  3. Quante telefonate ricevute si sono convertite in nuovi pazienti? Tracciando il numero di telefonateche ogni mese hanno portato a nuovi pazienti, potrete verificare la validità di accoglienza del vostrostaff.
  4. Usate Google Analytics: è il modo migliore per capire chi spende il proprio tempo a cercareinformazioni sul vostro sito e come l’hanno scoperto.

Ben consapevoli che nessuna tecnica di marketing può funzionare per tutti, ecco qualche idea, quasi universale:

  1. Dotatevi di un sito focalizzato sul paziente. Il vostro sito è comunque al centro di ogni campagna di marketing, ciò significa che ogni sua sezione dovrà essere in grado di fornire informazioni esaurienti e risposte che soddisfino i bisogni dei nuovi pazienti.
  2. La costruzione di un rapporto di fiducia è al centro della relazione con i nuovi pazienti. Uno dei modi migliori di guadagnarsi la fiducia è quello di usare i commenti online e le testimonianze video per costruire la propria reputazione.
  3. Dovete avere uno staff eccezionale al front desk. Non c’è marketing che tenga se il vostro super staff non è in grado di convertire le nuove chiamate in nuovi pazienti. Assicuratevi che il personale sia pronto ad interagire nel modo corretto, più empatico ed esaustivo possibile con i pazienti che entrano per la prima volta nel vostro studio. Per aumentarne l’effetto, scrivete delle linee guida che aiutino il vostro staff a rispondere alle domande dei clienti e a fissare un appuntamento per risolvere ogni possibile problema.

Quindi, adesso che avete qualche piccolo spunto in più, passate a setaccio il vostro piano di marketing, affinchè dopo quest’estate dorata, vi aspetti un autunno… scintillante!

Oppure, se hai bisogno di aiuto, contattaci al 393.9914981

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