terapia comunicativa: 1

dentalwin specchietto 3

“PRIMA VISITA”

sabato 30 settembre 2017

dalle ore  9,00 alle 15,00

Hotel Due Leoni

Piazza del Popolo – Sacile – PN

il marketing esterno di uno studio odontoiatrico

Trovare nuovi pazienti è un’esigenza nuova per molti studi odontoiatrici, che riscontrano un calo dovuto a diversi fattori. In questo contesto, anche la fidelizzazione dei pazienti più interessanti diventa un obiettivo di interesse condiviso da tutti.

Ma come trovare il tempo per fare “attività di comunicazione”? Come ottimizzare i soldi investiti, in modo da riuscire a monitorare le performance e a ottenere i risultati sperati?

Per rispondere a queste esigenze, DentalWin organizza un incontro teorico-pratico dedicato a titolari di studi e al loro personale.

Durante il corso verranno presentate alcune indicazioni pratiche e alcuni esempi reali, anche tratti da altri settori, con l’obiettivo di dare un primo quadro d’insieme alle molteplici opportunità offerte dal marketing di uno studio dentistico. Infine ad ogni partecipante verrà fornito gratuitamente il piano strategico delle macroattività, definito dal docente dopo il corso sulla base dell’analisi delle specifiche esigenze del singolo studio.

I PARTECIPANTI I proprietari e tutto il personale (dipendenti e collaboratori) di uno studio dentistico

PROGRAMMA

  1. ANALISI DI CONTESTO
  2. Come analizzare i punti di debolezza
  3. Come definire obiettivi misurabili
  4. Come impostare risorse, budget e persone
  5. STRATEGIA
  6. Come individuare nuovi clienti di potenziale interesse
  7. Come definire un piano di attività, bilanciando costi e tempi
  8. STRUMENTI PROPRIETARI
  9. Analisi dei principali strumenti
  10. Sito web: come e quando serve
  11. Organizzare eventi: come e quando sono utili
  12. Materiale promozionale
  13. Focus su altri strumenti
  14. SOCIAL MEDIA MARKETING
  15. SOCIAL MEDIA: COME MONITORARE I RISULTATI
  16. STRUMENTI A PAGAMENTO
  17. Pubblicità su stampa: si può fare? Quando ha senso?
  18. Pubblicità online: analisi di casi pratici
  19. COME MONITORARE I RISULTATI
  20. Strategia: come migliorare i risultati, monitorando le performance?
  21. Strumento per calcolare i risultati ottenuti
  22. DOMANDE E RISPOSTE
  23. CHECKUP DI MARKETING GRATUITO
  24. Compilazione durante il corso di una serie di schede di raccolta informazioni
  25. Diagnosi di marketing (entro una settimana dalla fine del corso, via mail)
  26. Definizione di una strategia di intervento personalizzata per ogni studio
  27. Definizione delle principali azioni da attuare

La partecipazione alle 3 giornate darà diritto a 19 ECM

andiok

Scheda di prenotazione

Tutti i campi sono obbligatori.

*Autorizzo il trattamento dei dati inseriti come da Privacy Policy del sito.

Costo delle 3 giornate Euro 549,00 iva compresa
Costo riservato ai soci ANDI Euro 488,00 iva compresa

L’iscrizione si intenderà perfezionata solo se accompagnata da relativa quota.
Bonifico Bancario a favore di:
Dental Campus srl
Banca Unicredit – Filiale n. 02425
IBAN IT 98 W 02008 37353 000104008132

PER LA PARTICIPAZIONE AL SINGOLO CORSO VI INVITIAMO A CONTATTARCI.

Per info e prenotazioni: info@dentalwin.it - 393.9914981