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IL MARKETING ESTERNO IN UNO STUDIO ODONTOIATRICO
trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali: due esigenze sempre più importanti.

Trovare nuovi clienti è un’esigenza nuova per molti studi dentistici, che riscontrano un calo dei clienti dovuto a diversi fattori. In questo contesto, anche la fidelizzazione dei pazienti più interessanti diventa un obiettivo di interesse condiviso da tutti.

Ma come trovare il tempo per fare “attività di comunicazione”? Come ottimizzare i soldi investiti, in modo da riuscire a monitorare le performance e a ottenere i risultati sperati?

 

IL MARKETING INTERNO IN UNO STUDIO ODONTOIATRICO
come massimizzare i guadagni dei professionisti del settore e ottimizzare la soddisfazione dei pazienti

Ottimizzare l’efficacia di uno studio dentistico è un’esigenza sempre più sentita da tutte le figure professionali, non solo dal proprietario dello studio.

Il marketing interno per il settore dentistico rappresenta  una soluzione che molti studi iniziano a implementare: analisi delle procedure interne, definizione del “processo di vendita” col paziente, mappatura dei flussi informativi fra assistenti alla poltrona, igienisti, odontoiatri, …

Tutto questo porta a velocizzare le procedure, a migliorare il gradimento dei pazienti e a spendere meno per la loro acquisizione e fidelizzazione.

 

LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE di uno studio odontoiatrico
COME E COSA DIRE AI PAZIENTI: uno dei segreti PER TROVARE E FIDELIZZARE CLIENTI

Un medico è bravo quando mi spiega bene le cose”: ecco cosa ci dicono i pazienti che – come sappiamo – non sempre hanno le competenze per valutare la bravura di un professionista. Molto spesso a fare la differenza è il modo in cui noi parliamo, spieghiamo o ci rapportiamo al paziente.

Ma questo non vale solo per il titolare: la segreteria, le assistenti alla poltrona, gli altri professionisti parlano e si relazionano continuamente ogni giorno con la clientela.

Capire come usare la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale per fidelizzare e trovare nuovi pazienti è il segreto di un’attività di successo. Come convincere un paziente? Come aumentare il valore che lui percepisce nei confronti dei servizi e delle tecnologie che usiamo?

Corsi Accreditati 19 ECM

 

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