terapia comunicativa: 2

dentalwin specchietto 3

“PIANO DI TRATTAMENTO”

sabato 21 ottobre 2017

dalle ore 9,00 alle 15,00

Hotel Due Leoni

Piazza del Popolo – Sacile – PN

il marketing interno di uno studio odontoiatrico.

Ottimizzare l’efficacia di uno studio dentistico è un’esigenza sempre più sentita da tutte le figure professionali, non solo dal proprietario dello studio.

L’obiettivo è sempre quello di trovare un equilibrio fra massimizzazione del guadagno e raggiungimento della soddisfazione, sia per i pazienti sia per chi ci lavora.

 

Il marketing interno per il settore dentistico rappresenta  una soluzione che molti studi iniziano a implementare: analisi delle procedure interne, definizione del “processo di vendita” col paziente, mappatura dei flussi informativi fra assistenti alla poltrona, igienisti, odontoiatri, …

Tutto questo porta a velocizzare le procedure, a migliorare il gradimento dei pazienti e a spendere meno per la loro acquisizione e fidelizzazione.

Durante il corso verranno presentate alcune indicazioni pratiche e alcuni esempi reali, anche tratti da altri settori, con l’obiettivo di dare un primo quadro d’insieme alle molteplici opportunità offerte dal marketing di uno studio dentistico.

Infine ad ogni partecipante verrà fornito gratuitamente il piano strategico delle macroattività interne, definito dal docente dopo il corso sulla base dell’analisi delle specifiche esigenze del singolo studio.

I PARTECIPANTI I proprietari e tutto il personale (dipendenti e collaboratori) di uno studio dentistico.

PROGRAMMA

  1. IL PAZIENTE AL CENTRO
  2. Analisi del ciclo di vita del paziente
  3. Checkup dei punti di debolezza
  4. Prime azioni di miglioramento
  5. MARKETING INTERNO
  6. Il ruolo della segreteria
  7. Il ruolo dei professionisti esterni
  8. Il ruolo del proprietario
  9. L’ecosistema: fornitori e informatori
  10. COMUNICAZIONE INTERNA
  11. Strategie
  12. Linee guida
  13. Mappatura e ottimizzazione dei flussi informativi
  14. PROCEDURE ORGANIZZATIVE
  15. Procedure di organizzazione interna
  16. Gestione dei diversi ruoli
  17. Gestione dei conflitti e teoria della negoziazione
  18. Esempi pratici
  19. LA GESTIONE DEL PAZIENTE IN LOCO
  20. La gestione del paziente in loco
  21. Benvenuto
  22. Gestione del ritardo e dei conflitti
  23. Gestione del primo preventivo di cura
  24. Gestione dei pagamenti
  25. DOMANDE E RISPOSTE
  26. CHECKUP DI MARKETING GRATUITO
  27. Compilazione durante il corso di una serie di schede di raccolta informazioni
  28. Diagnosi di marketing (entro una settimana dalla fine del corso, via mail)
  29. Definizione di una strategia di intervento personalizzata per ogni studio
  30. Definizione delle principali azioni da attuare

La partecipazione alle 3 giornate darà diritto a 19 ECM

andiok

Scheda di prenotazione

Tutti i campi sono obbligatori.

*Autorizzo il trattamento dei dati inseriti come da Privacy Policy del sito.

Costo delle 3 giornate Euro 549,00 iva compresa
Costo riservato ai soci ANDI Euro 488,00 iva compresa

L’iscrizione si intenderà perfezionata solo se accompagnata da relativa quota.
Bonifico Bancario a favore di:
Dental Campus srl
Banca Unicredit – Filiale n. 02425
IBAN IT 98 W 02008 37353 000104008132

PER LA PARTICIPAZIONE AL SINGOLO CORSO VI INVITIAMO A CONTATTARCI.

Per info e prenotazioni: info@dentalwin.it - 393.9914981