terapia comunicativa: 3

dentalwin specchietto 3

“VISITE DI CONTROLLO”

(la fidelizzazione)

sabato 18 novembre 2017

dalle ore 9,00 ore 15,00

Hotel Due Leoni

Piazza del Popolo – Sacile – PN

LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

come massimizzare i guadagni dei professionisti del settore e ottimizzare la soddisfazione dei pazienti

COME E COSA DIRE AI PAZIENTI: uno dei segreti PER TROVARE E FIDELIZZARE CLIENTI

Un medico è bravo quando mi spiega bene le cose”: ecco cosa ci dicono i pazienti che – come sappiamo – non sempre hanno le competenze per valutare la bravura di un professionista. Molto spesso a fare la differenza è il modo in cui noi parliamo, spieghiamo o ci rapportiamo al paziente.

Ma questo non vale solo per il titolare: la segreteria, le assistenti alla poltrona, gli altri professionisti parlano e si relazionano continuamente ogni giorno con la clientela.

Capire come usare la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale per fidelizzare e trovare nuovi pazienti è il segreto di un’attività di successo. Per questo motivo DentalWin organizza un incontro teorico pratico dedicato a tutto il personale dello studio dentistico.

Come convincere un paziente? Come aumentare il valore che lui percepisce nei confronti dei servizi e delle tecnologie che usiamo? Durante il corso verranno presentate alcune indicazioni pratiche e alcuni esempi reali, anche tratti da altri settori, con l’obiettivo di dare un primo quadro d’insieme alle molteplici opportunità offerte dalla comunicazione interpersonale applicata a uno studio dentistico. Infine ogni partecipante riceverà gratuitamente indicazioni pratiche su come migliorare, sulla base di un esercizio organizzato durante il corso.

I PARTECIPANTI I proprietari e tutto il personale (dipendenti e collaboratori) di uno studio dentistico

PROGRAMMA

  1. I 3 SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  2. Strategia operativa
  3. 3 esempi pratici
  4. I 3 ASPETTI DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  5. Come usare le parole
  6. Come usare i gesti e i silenzi
  7. Come usare i toni
  8. FOCUS SUGLI OBIETTIVI
  9. Come convincere (in generale)
  10. Come giustificare il prezzo
  11. Come gestire un cliente ansioso
  12. Come gestire i conflitti
  13. Come gestire una negoziazione
  14. Come dare il benvenuto
  15. Come gestire i ritardi
  16. (altri obiettivi sulla base dell’interesse dei partecipanti)
  17. VENDERE CON LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  18. Vendere al telefono (potenziali nuovi clienti)
  19. Vendere via mail (potenziali nuovi clienti)
  20. DOMANDE E RISPOSTE
  21. CHECKUP DI MARKETING GRATUITO
  22. Breve laboratorio pratico di comunicazione interpersonale
  23. Feedback da parte del docente per migliorarne l’efficacia

La partecipazione alle 3 giornate darà diritto a 19 ECM

andiok

Scheda di prenotazione

Tutti i campi sono obbligatori.

*Autorizzo il trattamento dei dati inseriti come da Privacy Policy del sito.

Costo delle 3 giornate Euro 549,00 iva compresa
Costo riservato ai soci ANDI Euro 488,00 iva compresa

L’iscrizione si intenderà perfezionata solo se accompagnata da relativa quota.
Bonifico Bancario a favore di:
Dental Campus srl
Banca Unicredit – Filiale n. 02425
IBAN IT 98 W 02008 37353 000104008132

PER LA PARTICIPAZIONE AL SINGOLO CORSO VI INVITIAMO A CONTATTARCI.

Per info e prenotazioni: info@dentalwin.it - 393.9914981